Incontri Scientifici e Formazione

Ven, 03/02/2017  

Mancano pochi giorni al convegno internazionale, organizzato dalla Fondazione Benedetta D’Intino, “Storie biologiche e storie relazionali”, che avrà luogo il 19 maggio 2017 presso il Centro Servizi Bezzi di BPM, in via Massaua 6, a Milano.

Lun, 19/12/2016  

John Costello del Children’s Hospital di Boston, docente presso la scuola di Formazione annuale in CAA del Centro Benedetta D’Intino,  è stato presente  nei giorni 12 e 13 dicembre  per un confronto con l’equipe del Centro sull’utilizzo e le opportunità offerte dai sistemi di puntamento oculare nei progetti di Comunicazione Aumentativa.

Durante gli incontri sono stati utilizzati gli ausili TOBII gentilmente messi a disposizione dalla società produttrice.

 

Il 14 e il 15 ottobre la Fondazione Benedetta D'Intino organizza il convegno Cultura, accessibilità e inclusione: comunicare è un diritto di tutti, con lo scopo di promuovere una cultura del diritto alla comunicazione che possa garantire accessibilità e inclusione sociale. Sarà un’occasione per affrontare il tema non solo dal punto di vista clinico, ma anche attraverso il contributo più ampio del mondo dell’informazione e culturale.