In ottemperanza alle ultime disposizioni emesse dal Governo attraverso Legge 17 giugno 2021, n. 87 e del successivo Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche” e alle integrazioni da parte dell’ATS della Regione Lombardia, la presente comunicazione per confermare le modalità di accesso alle nostre strutture che oltre al consueto triage Covid, prova della temperatura, utilizzo delle mascherine, igienizzazione periodica delle mani attraverso gel, vige l’obbligo per gli accompagnatori degli utenti e per i fornitori della presentazione della Certificazione Verde COVID-19 o Green Pass. In caso di assenza della Certificazione Verde COVID-19, è obbligatorio eseguire il tampone antigenico rapido ai sensi della DGR n. 4864/2021 prima dell’accesso che verrà negato in caso di positività del test. Vi ricordiamo che il tampone rapido antigenico ha una validità di 48 ore.
All’ingresso della nostra sede è presente l’apposito apparato per la misurazione automatica della temperatura a cui verrà integrato il modulo di verifica del Green Pass. In difetto di ciò tale controllo sarà effettuato da personale interno appositamente delegato. Ricordiamo che non verranno salvati i dati verificati.
Oltre alla prova della temperatura, la sanificazione delle mani periodica attraverso i gel presenti, l’utilizzo della mascherina si conferma il corretto distanziamento e la validità dei protocolli in essere.