Iniziative

Venerdì 29 settembre alle 18.00, presso la Sala Monicelli della Fondazione Benedetta D'Intino, si tiene la presentazione del libro "Pensieri di uno psicoanalista irriverente. Guida per analisti e pazienti curiosi", Raffaello Cortina Editore, di Antonino Ferro.

Intervengono Natalia Aspesi e Luca Nicoli. Coordina il dibattito Sara Micotti.

E' necessaria la prenotazione alla mail infocbdi@benedettadintino.it, fino a esaurimento posti.

 

Lun, 01/05/2017  

Da maggio 2017 gli interventi di Psicoterapia e di Comunicazione Aumentativa Alternativa sono convenzionati con il Servizio Sanitario Regionale e, pertanto, erogati gratuitamente o attraverso il pagamento di ticket se dovuto.

 

Ai tutti i bambini...buona estate! 

Gio, 27/07/2017  

Se andate al mare, mettete le mani nella sabbia, e fatevela scivolare dalle fessure. Costruiteci castelli resistenti e, dentro a quelle mura, immaginateci re, regine e cavalli.

Fatevi spettinare dal vento, chiedete a mamma e papà di svegliarvi senza sveglia, o di andare a letto più tardi se vi state divertendo troppo.

Vi è concesso anche qualche capriccio, ma senza esagerare.

Fatevi dare dei fogli bianchi quando siete ispirati. Riconsegnateli colorati.

Mer, 26/07/2017  

Continuano i lavori dei gruppi di supervisione sugli interventi psicoterapeutici precoci con l’ambiente e le famiglie con bambini da 0 a 5 anni, organizzati dal  Settore di Psicoterapia del Centro Benedetta D’Intino Onlus.

Mer, 26/07/2017  

Anche per l’anno 2018, al fine di garantire l’alto livello della qualità della formazione, abbiamo fissato il numero massimo di partecipanti a 65 per ciascun seminario.