Iniziative

Ai tutti i bambini...buona estate! 

Gio, 27/07/2017  

Se andate al mare, mettete le mani nella sabbia, e fatevela scivolare dalle fessure. Costruiteci castelli resistenti e, dentro a quelle mura, immaginateci re, regine e cavalli.

Fatevi spettinare dal vento, chiedete a mamma e papà di svegliarvi senza sveglia, o di andare a letto più tardi se vi state divertendo troppo.

Vi è concesso anche qualche capriccio, ma senza esagerare.

Fatevi dare dei fogli bianchi quando siete ispirati. Riconsegnateli colorati.

Mer, 26/07/2017  

Continuano i lavori dei gruppi di supervisione sugli interventi psicoterapeutici precoci con l’ambiente e le famiglie con bambini da 0 a 5 anni, organizzati dal  Settore di Psicoterapia del Centro Benedetta D’Intino Onlus.

Mer, 26/07/2017  

Anche per l’anno 2018, al fine di garantire l’alto livello della qualità della formazione, abbiamo fissato il numero massimo di partecipanti a 65 per ciascun seminario. 

Mar, 25/07/2017  

Al via la nona edizione del Premio Giornalistico Benedetta D’Intino (2017-2018) promosso dalla Fondazione Benedetta D’Intino.

Il Premio è riservato ai giornalisti professionisti o pubblicisti per articoli sulla carta stampata o sul web, oppure per servizi radiofonici e televisivi sul tema “Perché sei un essere speciale. Mio fratello, la sua disabilità ed io.”.

L’edizione in corso accende i fari sulle emozioni, sulle storie e sul punto di vista di fratelli e sorelle di persone con disabilità.

Gio, 20/07/2017  

Da oggi è possibile iscriversi al convegno "Comunicazione Aumentativa Alternativa e Sclerosi Laterale Amiotrofica", organizzato dalla Fondazione Benedetta D’Intino in collaborazione con il Centro Clinico NEMO.