Chi Siamo

“La tradizione di famiglia mi avrebbe voluta editore, ma avevo un sogno più grande: essere d’aiuto a tutti quei bambini con cui la sorte è stata poco generosa.”
Cristina Mondadori

LA NOSTRA MISSION

La cura del bambino è al Centro del Mondo Benedetta D’Intino.

La nostra mission è aiutare i bambini con disagi psicologici e gravi disabilità comunicative attraverso il lavoro di due settori clinici:

  • La Psicoterapia
  • La Comunicazione Aumentativa Alternativa

Offriamo servizi ad alta specializzazione rivolti al bambino e alla famiglia partendo dall’analisi del contesto di vita e del tessuto sociale di appartenenza,  con costante attenzione alla qualità clinica, analizzando il bisogno, investendo sulla professionalità per offrire interventi innovativi. Operiamo, così, in un’ottica di prevenzione e cura della persona puntando sulla precocità dell’intervento e sul miglioramento della qualità di vita del bambino e della sua famiglia.

ECCO IL MONDO BENEDETTA D’INTINO

 Infografica Benedetta D'Intino

I NOSTRI VALORI 

1. ANALIZZARE IL BISOGNO

Ogni attività si basa sull’analisi approfondita del contesto di vita dei bambini e del tessuto sociale di appartenenza, attraverso il rapporto integrato di professionalità diverse.

2. OPERARE IN UN’OTTICA DI PREVENZIONE

Le nostre attività tengono conto della stretta correlazione tra la precocità dell’intervento e il miglioramento della qualità della vita del bambino e della sua famiglia.

3. INVESTIRE SULLA PROFESSIONALITÀ

La formazione specifica e la lunga esperienza delle nostre equipe cliniche garantiscono interventi altamente qualificati nel trattamento di bambini con disagi psicofisici.

4. OFFRIRE INTERVENTI INNOVATIVI

Il continuo confronto con le ricerche più aggiornate e le esperienze cliniche internazionali garantiscono la innovatività dei nostri servizi.

5. CONSIDERARE LA PERSONA NELLA SUA GLOBALITÀ

Per venire incontro alle necessità di ogni bambino il nostro Centro è progettato per accogliere e rispondere a tutte le esigenze di accessibilità.

Al fine di permettere le cure a famiglie provenienti da tutta Italia e dall’estero, il nostro Centro è si è dotato di un piccolo residence messo gratuitamente a disposizione per accogliere tutti coloro che ne fanno/faranno richiesta.

Per garantire il diritto alla lettura a tutti i bambini con disabilità motorie e comunicative è nata la prima Biblioteca Speciale dedicata per aprire anche a loro il mondo dei libri e della fantasia.

Fondazione Benedetta D'Intino

Centro Benedetta D'Intino Onlus

Associazione Volontari

Centri Esteri

Carta dei Servizi Benedetta D'Intino

Fondazione Benedetta D'Intino

Centro Benedetta D'Intino Onlus

Associazione Volontari

Centri Esteri

Carta dei Servizi Benedetta D'Intino