Cosa puoi fare

Fai una donazione al Centro Benedetta

I nostri bambini hanno bisogno di te.
Sostieni il Centro Benedetta D’Intino con una donazione online con carta di credito, paypall o satispay.

Oppure sostienici con un bonifico bancario:
IBAN IT03B0760101600000032104200
intestato a Centro Benedetta D’Intino Onlus

Via Sercognani 17, 20156 Milano

N.B. Per permetterci di attribuire correttamente la tua donazione e godere delle agevolazioni fiscali, è importante comunicare a sostenitori@benedettadintino.it il tuo nome e cognome, il tuo codice fiscale, mail ed indirizzo postale per poter ricevere la tua attestazione di donazione

Centro Benedetta D’Intino.
LA CHIAVE, QUANDO NON POTERSI ESPRIMERE È UNA PRIGIONE.

Ci sono bambini che, a causa di gravi disabilità, non possono parlare. Non possono dire “mamma”, chiedere aiuto o raccontare come si sentono.

Da 30 anni, il Centro Benedetta D’Intino offre loro una chiave per comunicare: si chiama Comunicazione Aumentativa Alternativa. Ma per loro, e per le loro famiglie, si chiama semplicemente vita.

DONA IL 5xMILLE

C.F. 97140480159

Diventa un Amico speciale

Con la tua donazione regolare contribuisci a migliorare in modo continuativo la vita dei bambini con gravi disabilità comunicative e con disagi psicologici

Per non fermarci abbiamo bisogno del tuo aiuto. Prenditi cura insieme a noi dei nostri bimbi

Volontari

Il gruppo volontari è attivo al Centro da più di 20 anni e dedica il suo tempo e il suo impegno a supporto di attività di accoglienza e sensibilizzazione.

L’Associazione, lavora a supporto di:

Eventi della Fondazione

Concorso di Disegno, convegni scientifici, manifestazioni istituzionali

Attività della Biblioteca Speciale

servizio prestito libri e ausili, interazione con i bambini dietro supporto e formazione di operatori

Iniziative di raccolta fondi

Milano Marathon, eventi di beneficenza, banchetti di raccolta fondi

Vuoi diventare volontario?

Lasciti solidali

Perché istituire un lascito solidale: per portare avanti un sogno.

Il testamento solidale è un modo per affermare e tramandare i propri valori di solidarietà attraverso un atto consapevole e generoso. Scegliere di fare testamento per il Centro Benedetta D’Intino, significa sentirsi parte di una famiglia molto speciale che ha a cuore il futuro dei bambini con disagi psicofisici.

È una scelta che permetterà a tante famiglie di poter vedere i propri figli diventare protagonisti delle loro vite, superando le angosce della vita o imparando a comunicare le proprie scelte e necessità, i propri pensieri, i propri gusti.

Il testamento solidale guarda al futuro contribuendo concretamente al presente. E fa di te una parte fondamentale della nostra famiglia, che ci resterà per sempre accanto.

Comunicare

Hanno scritto per Comunicare Gianrico Carofiglio, Fulvio Ervas, Dacia Maraini, John Costello, Andrea Vianello, Vittorio Lingiardi e molti altri.

Abbonandoti alla rivista, riceverai direttamente a casa due numeri all’anno del semestrale, a partire dall’ultimo pubblicato.

Sarai sempre aggiornato su casi clinici, esperienze, testimonianze, storie sulla disabilità comunicativa e sul disagio psicologico.

 

Abbonandoti a Comunicare riceverai la rivista direttamente a casa tua a prezzo scontato.

Condividi con i tuoi cari