Psicoterapia

[title]

Il Settore di psicoterapia del Centro Benedetta D’Intino Onlus è attivo dal 1994 e lavora sul modello psicoanalitico, avvalendosi di psicoterapeuti specializzati nelle problematiche dell’età evolutiva. Rivolge i propri servizi a bambini e adolescenti con disagio psichico, offrendo loro accoglienza e l’opportunità per una crescita armonica. Gli interventi si rivolgono anche ai genitori attraverso un lavoro di sostegno e un percorso di costruzione di nuovi spazi per ripensare al proprio figlio.

Principali attività del Settore:

  • Servizio di Psicoterapia Psicoanalitica individuale per bambini e adolescenti e di Sostegno alla genitorialità
  • Servizio clinico 0-5 anni: psicoterapie psicoanalitiche familiari brevi, rivolto a genitori in attesa del primo figlio e a famiglie con bambini da 0 a 5-6 anni
  • Progetto di specializzazione 0-2: psicoterapia breve a indirizzo psicoanalitico per famiglie con bambini da 0 a 24 mesi.

Tutte le attività sono coordinate in équipe, in raccordo con le agenzie del territorio, con i pediatri di libera scelta, gli insegnanti e gli operatori della prima infanzia.Il settore organizza periodicamente convegni e cicli di seminari finalizzati all'aggiornamento degli operatori.

 

 

Servizio Clinico di Psicoterapia

Servizio 0-5 Anni e 0-2 Anni

Servizio Clinico di Psicoterapia

Servizio 0-5 Anni e 0-2 Anni