Il concorso per i piccoli artisti che colorano la vita 

La Fondazione Benedetta D’Intino è lieta di dare il via alla XIX edizione del Concorso “Dai colore alla vita”, dedicato a tutti i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia della Regione Lombardia. I piccoli artisti sono invitati ad esprimersi, attraverso la tecnica che preferiscono, e interpretare uno tra i tre temi proposti:

1.      Noi vogliamo un mondo pieno di colori dell’arcobaleno: il giallo del sole, l’azzurro del mare, il verde del prato, il rosso del cuore e della vita. Così il mondo sarebbe più bello e con molti amici per un mondo di pace.

 2.      Come ogni mela, che dentro è uguale e fuori ha una buccia diversa da quella di ogni altra mela, così siamo noi, uguali dentro ma diversi fuori. La cosa più importante è valorizzare la propria differenza: ognuno di noi ha qualcosa di importante!

 3.      La farfalla, così bella e variopinta, simboleggia la diversità che c’è in ogni persona che si incontra. Come disegneresti la tua?

Gli elaborati dovranno essere spediti per posta prioritaria al Centro Benedetta D’Intino Onlus,  entro e non oltre il 20 aprile 2017.

Ai primi 3 classificati sarà consegnato un premio.  La premiazione avrà luogo presso il Centro Benedetta D’Intino onlus di Milano, in via Sercognani 17, lunedì 22 maggio alle ore 16.30.

In allegato il bando completo con i moduli da compilare per la partecipazione.