Scuola di formazione in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA)- Edizione 2021 

scuola caa 2021

Come anticipato, pubblichiamo il nuovo programma della Scuola di Formazione in CAA per l’anno 2021.

Il programma proposto non si discosterà, nei suoi contenuti ormai consolidati con l’esperienza passata, dal programma degli anni precedenti. Anche la modalità di svolgimento dei seminari contemplerà lo scambio diretto tra partecipanti e docenti nella modalità in presenza. Infatti il rapporto diretto e la componente pratica e non esclusivamente teorica dei nostri seminari non riteniamo possa essere sostituita da modalità esclusivamente online che inficerebbe la qualità della metodologia didattica da noi adottata. La relazione, lo scambio e la pratica sono parti integranti della formazione da noi proposta.

Il nuovo percorso proposto avrà inizio con il mese di marzo e si comporrà di 7 seminari della durata di 3 giorni ciascuno.

Rispetto all’anno recedente sono state introdotte alcune modifiche.

  • 5 seminari faranno parte del percorso obbligatorio, mentre gli ultimi 2 seminari saranno facoltativi, per garantire una maggior organicità e completezza del percorso formativo.
  • Il numero massimo di partecipanti ammesso sarà di 30 persone per seminario al fine di rispettare il corretto distanziamento richiesto dalle norme di prevenzione per la diffusione del COVID-19 che si presume saranno in vigore per i prossimi mesi.

La situazione di emergenza sanitaria nella quale ancora ci troviamo non ci permette di aver certezze assolute: eventuali variazioni della modalità di svolgimento dei seminari verranno adottate in caso di necessità.

Vi informiamo che il programma dettagliato e la scheda di iscrizione verranno pubblicati nei prossimi giorni.

Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria Organizzativa. 

Ufficio Formazione Fondazione Benedetta D’Intino
Marta Falsirollo: formazione@benedettadintino.it 
Tel 02/39525543 - 02/39263940