Paura, ansia, panico, coraggio, fiducia nei bambini e negli adolescenti: Parliamone Insieme sabato 26 gennaio 

 Parliamone insieme 1° incontro

Paura ansia panico … coraggio fiducia: 

esploriamo queste emozioni nel bambino e nell’adolescente

26 GENNAIO 2019 ORE 10.00-12.00

Sabato 26 gennaio si terrà il primo incontro dell’undicesima edizione di Parliamone Insieme, l’iniziativa a cura del Settore di Psicoterapia del Centro Benedetta D’Intino che propone momenti di riflessione sulla genitorialità e l’educazione dei bambini oggi. 

Nel 1° incontro esploreremo insieme le paure e le ansie più tipiche dell’infanzia, dall’ansia di separazione , alla paura di perdere il sostegno, di non essere amati e di essere cattivi, per poi trattare l’evoluzione di queste emozioni nella fase adolescenziale, in cui le paure si inseriscono all’interno di un cambiamento psicofisico che già implica una discontinuità nell’idea di Sé e nell’immagine corporea, rappresentando un vero e proprio terremoto.

Gli argomenti saranno trattati dalle psicoterapeute del Centro Benedetta D’Intino esperte in età evolutiva, dott.ssa Ilaria Dufour e dott.ssa Sara Micotti, e dalle dottoresse Elisabetta Mazzucchi, Michela Picciotti e Raffaella Schirò, pediatre di libera scelta.

L'incontro è libero e aperto a tutti, previa prenotazione al numero 02/39263940 o tramite email, scrivendo a infocbdi@benettadintino.it .

Vi aspettiamo Sabato 26 gennaio alle 10.00, presso la Sala Monicelli del Centro Benedetta D’Intino, in via Giuseppe Sercognani 17, Milano.