Convegno internazionale “Storie biologiche e storie relazionali”  

Ven, 03/02/2017  

Mancano pochi giorni al convegno internazionale, organizzato dalla Fondazione Benedetta D’Intino, “Storie biologiche e storie relazionali”, che avrà luogo il 19 maggio 2017 presso il Centro Servizi Bezzi di BPM, in via Massaua 6, a Milano.

Il convegno includerà sessioni plenarie con ricercatori di esperienza internazionale, con lo scopo di presentare un’introduzione della neuropsicoanalisi e delle connessioni tra le scienze neurologiche e la psicoanalisi. Seguiranno workshops paralleli sulle pratiche cliniche per condividere e confrontare diverse esperienze nel campo innovativo dei trattamenti precoci parent-infant.  

Medici, psicologi, psicoanalisti, psicoterapeuti e pediatri che lavorano nell’area perinatale – e oltre – avranno l’opportunità di incontrarsi e discutere gli strumenti della cura.

Sono disponibili ancora dei posti e sarà possibile iscriversi in loco. Gli studenti under 30, inoltre, possono iscriversi versando la quota scontata di  60 euro (non sono previsti, in questo caso, però, crediti ECM).

Sono in allegato il programma con i dettagli della giornata, la scheda d'iscrizione e l'informativa sul trattamento dei dati.