Aperte le iscrizioni per l'undicesima edizione di "Parliamone insieme" 

Parliamone insieme 2019

Sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione di “Parliamone insieme”, l’iniziativa a cura del Settore di Psicoterapia del Centro Benedetta D’Intino che propone momenti di riflessione dedicati a genitori, futuri genitori, insegnanti ed educatori sui bisogni irrinunciabili dei bambini e degli adolescenti.

Un’occasione per comprendere il mondo interno del bambino, i passaggi problematici della crescita e i temi di attualità nell’età evolutiva, da 0 a 18 anni, che avrà come focus il “Prendersi cura” e il “Dialogo e ascolto”.

I due appuntamenti di questa edizione saranno condotti da psicoterapeuti esperti nell’età evolutiva del CBDI e da pediatri, accompagnati da un artista che darà voce a letture ispirate da alcuni dei temi proposti, e si svolgeranno di sabato presso la Sala Monicelli del CBDI, in via Sercognani 17, a partire da gennaio.

Durante il primo incontro di sabato 26 gennaio 2019, dalle ore 10.00 alle 12.00, verranno esplorate le emozioni nell’infanzia e nell’adolescenza, età che porta con sé importanti mutamenti sia nel corpo che nella mente, con particolare riferimento alla paura, l’ansia, il coraggio e la fiducia.

In allegato la locandina con le date di questa edizione e l’abstract del primo incontro.

La partecipazione è libera, previa prenotazione telefonica allo 02/39263940 o tramite email, scrivendo a infocbdi@benettadintino.it .