Aperte le iscrizioni alla Scuola di Formazione in CAA 2018 

Mer, 26/07/2017  

Anche per l’anno 2018, al fine di garantire l’alto livello della qualità della formazione, abbiamo fissato il numero massimo di partecipanti a 65 per ciascun seminario. 

I primi 3 seminari non sono frequentabili singolarmente e costituiscono un percorso obbligatorio per accedere ad uno o a tutti i 5 eventi successivi. Chi ha già frequentato la Scuola di Formazione in CAA o ha pregressa formazione ed esperienza in CAA (da segnalare in scheda di iscrizione) può invece essere ammesso direttamente agli eventi 4 - 5 - 6 - 7 - 8.

Agli iscritti all’intera proposta formativa al termine percorso verrà richiesta la presentazione di un elaborato, che verrà discusso all’interno di un colloquio individuale con i docenti, in seguito al quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione finale alla Scuola di Formazione in CAA.

La Fondazione Benedetta D’Intino è stata la prima in Italia ad istituire una scuola annuale in Comunicazione Aumentativa Alternativa. Dal 1996 ad oggi la scuola di CAA ha formato oltre 680 operatori della riabilitazione e dell’educazione.

Che cos' è: diversi seminari a tema di carattere sia teorico che pratico tenuti da docenti italiani e stranieri con lunga e accreditata esperienza in CAA.

Metodologia: processo formativo di gruppo che richiede agli allievi partecipazione attiva e condivisione. Gli allievi devono quindi avere competenze professionali nel campo della disabilità ed essere disponibili a portare il proprio materiale clinico per la discussione di casi durante i seminari.

A chi si rivolge: Medici, Psicologi, Logopedisti, Fisioterapisti, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Terapisti Occupazionali, Educatori Professionali.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria organizzativa del Servizio di Formazione:

02/39525543 e 02/39263940

formazione@benedettadintino.it

 

Attenzione: dal 27 luglio al 5 settembre la segreteria organizzativa di Formazione della Fondazione Benedetta D’Intino resterà chiusa per le vacanze estive; durante questo periodo è comunque possibile spedire la propria candidatura: la conferma di ricezione della scheda di iscrizione verrà spedita nel mese di settembre.