Iniziative

Bookcity e tutte le cose che si imparano osservando i bambini 

Bookcity 2017 MUBA

Hanno sempre qualcosa di sorprendente, i bambini. Qualcosa che non ci si aspetta, che prende e capovolge il modo comune di pensare i loro atteggiamenti e le loro interazioni. Soprattutto quando si ritrovano insieme a fare qualcosa.

DYNAMO

Il Centro Benedetta D’Intino ha formato lo staff del Dynamo Camp sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa, con un obiettivo importante: rendere la comunità accessibile alla comunicazione.

Oggi, 8 novembre 2017, alcuni tra i ragazzi seguiti dal Centro Benedetta D’Intino hanno partecipato all’evento sociale “Fondazione Allianz UMANA MENTE&Eicma: moto e musica senza barriere”.

Lun, 20/11/2017  

logo bookcity MIlano 2017

Anche quest’anno il Centro Benedetta D’Intino è a Bookcity Milano, la manifestazione dedicata al mondo dell’editoria che ha l’obiettivo di mettere al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio urbano il libro, la lettura e i lettori, come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura.

La CAA sul palco del TEDx Milano 

Dom, 22/10/2017  

Ci sono sussurri da gridare e grida che andrebbero sussurrate. Ci sono grida che non vengono ascoltate e sussurri che lasciano un ricordo indelebile. In una fase del mondo che ha bisogno di valori e di nuovi modelli è fondamentale saper raccontare ma anche saper ascoltare.

E’ stato questo il tema del TEDx Milano, che si è tenuto il 15 ottobre presso il Teatro dal Verme. 1200 persone hanno partecipato a una giornata che ha regalato emozioni, informazioni e spunti su cui riflettere.