Iniziative

 

 E se chiedessimo ad artisti, musicisti, protagonisti del mondo dello sport di donarci un'opera o un oggetto personale per un'asta a sostegno del Centro?

Se mettessimo in piedi una serata il cui obiettivo fosse raccontare che senso ha donare? Se lo costruissimo come una narrazione di meravigliose testimonianze di dono?

Dom, 07/04/2019  

 

Il Centro Benedetta D’Intino parteciperà per la seconda volta al Charity Program della Milano Marathon, il programma solidale della Maratona che consente a tutti i runner di correre la staffetta per un’organizzazione non profit, contribuendo alla raccolta fondi da destinare a singoli progetti solidali.

Quest’anno però non saremo soli!

Il Centro a Bookcity con "Il mondo di TopoLina" 

Sab, 17/11/2018  

Il Centro Benedetta D’Intino torna a Bookcity, la manifestazione culturale che, per un intero weekend, popola Milano con una serie di eventi che uniscono libri, lettura e lettori, come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura.

La Fondazione Benedetta D’Intino presenta una nuova edizione del Premio che mira a promuovere la buona informazione sui temi della disabilità, dei diritti e della solidarietà sociale. Un riconoscimento che giunge, quest’anno, alla nona edizione e che accende i riflettori sulle emozioni, sulle storie e sul punto di vista dei fratelli e delle sorelle di persone disabili.

Riprendono i lavori del gruppo di supervisione sugli interventi psicoterapeutici precoci con le famiglie con bambini da 0 a 5 anni, organizzati dal  Settore di Psicoterapia del Centro Benedetta D’Intino Onlus (CBDI).