AGGIORNAMENTO IN CAA per i professionisti che hanno già seguito la Scuola di Formazione 

Vi informiamo di una nuova iniziativa formativa rivolta ai professionisti che hanno già seguito negli anni scorsi la Scuola di Formazione in CAA del Centro Benedetta D’Intino.

Molti partecipanti alle passate e recenti edizioni della nostra Scuola di formazione in CAA hanno evidenziato il bisogno di un approfondimento sulla dimensione applicativa e pratica dell’approccio della CAA, anche in un’ottica di revisione dinamica e prospettica dei progetti di CAA avviati e condotti da ciascun professionista nel proprio specifico contesto di lavoro e di intervento.
Intendiamo quindi proporre ai professionisti - già formati ed attivi “sul campo” - un percorso complessivo di 5 incontri di supervisione/formazione, ciascuno della durata di mezza giornata, mirati alla discussione di casi in un’ottica di confronto metodologico ed approfondimento clinico. Tali incontri verranno svolti in modalità «a distanza», utilizzando la piattaforma Zoom. Tale percorso coinvolgerà al massimo 10 persone. In questo modo sarà possibile svolgere una analisi accurata dei casi clinici portati dai singoli partecipanti e caratterizzare in chiave formativa la dimensione di supervisione sul singolo caso.

Gli incontri si svolgeranno su piattaforma ZOOM di venerdì mattina - dalle ore 9 alle ore 13 - nelle seguenti date:

•    26 febbraio 2021
•    26 marzo 2021
•    23 aprile 2021
•    28 maggio 2021
•    18 giugno 2021

La metodologia prevede un approccio di tipo dialogico; gli incontri verranno condotti dai Responsabili della Scuola, Aurelia Rivarola e Alessandro Chiari, da Anna Erba e inoltre si avvarranno del contributo di altri operatori del Servizio di CAA del Centro Benedetta D’Intino. raccogliere le

Modalità di iscrizione e costi:
Per effettuare l’iscrizione è necessario inviare copia del bonifico, scheda d’iscrizione e consenso al trattamento dati, compilati e firmati, via mail all’indirizzo formazione@benedettadintino.it.
380,00 euro + IVA 22% per l’intero ciclo di 5 incontri = 463,60 euro
Non è possibile iscriversi agli incontri singoli dato l’obbiettivo formativo.

Per ulteriori informazioni contattare Marta Falsirollo: formazione@benedettadintino.it