Scuola di Formazione in CAA incontro con John M. Costello 

Ven, 10/04/2015  

Anche quest’anno il programma della Scuola di Formazione in CAA prevede un incontro con John M. Costello, Direttore del programma di CAA presso il Children’s Hospital di Boston e docente presso il “Department of Communication Disorders” della Boston University e dell’ Emerson College.

Si tratta di un seminario di due giorni il cui titolo è Domini dell’assessment in CAA e “Feature Matching” ai bisogni dei pazienti.

In occasione del suo arrivo in Italia John M. Costello sarà inoltre presente presso il Centro Clinico Nemo, dove terrà un breve intervento dal titolo Augmentative Communication: Strategies for improving patient provider communication – MESSAGE BANKING.

John M. Costello infatti collabora, tra gli altri, a progetti di ricerca riguardanti l’impatto della CAA alla fine della vita, il message banking nei reparti di Terapia Intensiva e il potenziamento della comunicazione infermiere - paziente attraverso la CAA, i cui risultati ha avuto modo di illustrare e diffondere anno dopo anno in occasione delle sue docenze presso la Scuola di Formazione in CAA.