Riparte la Scuola di CAA 2013/2014 

Gio, 17/10/2013  

Sono in ventisei, entusiasti e determinati a diventare nel corso di quest'anno un pò più "aumentativi". La Fondazione Benedetta D’Intino attiva anche per l’anno 2013/2014 la Scuola di formazione in Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.).

La scuola di formazione in CAA è nata nel 1996 e, unica in Italia, fornisce nozioni teoriche e competenze pratiche per avviare progetti di CAA in grado di sostenere lo sviluppo comunicativo e facilitare la comunicazione di persone con disabilità.

Partecipano alla Scuola gli operatori della riabilitazione e dell’educazione: Medici, Psicologi, Logopedisti, Fisioterapisti, Terapisti della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva, Terapisti Occupazionali, Educatori Professionali.

Il corso annuale si articola in una serie di seminari  che consentono agli allievi l’acquisizione di capacità valutative e operative autonome.

Il processo formativo avviene in gruppo e richiede agli allievi una partecipazione attiva di condivisione, sia a livello personale, sia a livello delle proprie esperienze di lavoro. Gli allievi devono quindi avere competenze professionali nel campo della disabilità ed essere disponibili a portare il proprio materiale clinico per la discussione di casi durante i seminari.