International Angelman Day 2015  

Sab, 14/02/2015  

Il Centro Benedetta D’Intino Onlus sarà presente alla due-giorni di eventi dedicata alla conoscenza e alla cura della Sindrome di Angelman organizzata da OR.S.A. (Organizzazione Sindrome di Angelman) per celebrare l’ International Angelman Day 2015.

Il 14 febbraio, a Bari, si svolge l’incontro “La sindrome di Angelman e la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (C.A.A.): conoscenza e applicazioni terapeutiche”, in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria: l’evento è rivolto agli operatori sanitari, nell’ambito del programma E.C.M., Educazione Continua in Medicina, del Ministero della Salute. Per il Centro Benedetta D’ Intino Onlus, in cui è attivo un Servizio dedicato alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa, sarà presente il Dottor Alessandro Chiari, con un intervento sull’applicazione della C.A.A. nelle persone con la sindrome di Angelman.

Il giorno successivo, 15 febbraio, a Verolanuova (Brescia), le famiglie associate a OR.S.A. si riuniscono e incontrano i medici e i ricercatori del comitato scientifico dell’organizzazione, tra cui la Dottoressa Aurelia Rivarola, Neuropsichiatra Infantile e Responsabile del Settore di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (C.A.A.) del Centro Benedetta D’ Intino Onlus, in un’occasione di confronto diretto; l’evento è dedicato a Davide Giacometti, piccolo “angelo” precocemente scomparso lo scorso ottobre.

Per info: www.sindromediangelman.org