Al via i seminari di supervisione: la consultazione con neonati, bambini e genitori 

Ven, 24/10/2014  

Sono aperte le iscrizioni al primo ciclo di seminari di supervisione promosso dalla Fondazione Benedetta D’Intino “La consultazione con neonati, bambini, genitori”. Un nuovo percorso formativo, che inizia a novembre 2014 e termina a giugno 2015, tenuto dal Settore di Psicoterapia del Centro sugli interventi psicoterapeutici precoci con l’ambiente e le famiglie con bambini da 0 a 5 anni.

Nello specifico le tematiche saranno: la psicoterapia familiare con neonati, bambini, genitori; metodologie e strumenti; la dimensione comunicativa e collaborativa tra le diverse professionalità coinvolte (pediatri, psicologi, ostetriche, educatrici di nidi e scuole dell’infanzia, servizi territoriali, ecc.). Tutti gli argomenti saranno approfonditi attraverso la presentazione di casi clinici portati dai partecipanti.

Ogni seminario è costituito da 7 incontri, della durata di un’ora e mezza, che si terranno presso il Centro Benedetta D’Intino Onlus in via Sercognani 17, a Milano. Il costo di un intero ciclo è di 200,00 euro (IVA inclusa).

Nel documento allegato sono indicate le date dei seminari e le modalità di iscrizione.

Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: 0239263940 oppure infocbdi@benedettadintino.it