Al Congresso di Edimburgo il nostro studio sul mutismo selettivo 

WAIMH World Congress
Lun, 16/06/2014  

Il Centro Benedetta d’Intino Onlus di Milano parteciperà al 14° Congresso Mondiale organizzato da WAIMH, (World Association for Infant Mental Health) che si terrà a Edimburgo dal 14 al 18 giugno. Quattro giorni di fitti appuntamenti dedicati a neonati e bambini piccoli: “Babies: Their Contributions - Our Responsabilities”.

Lunedì 16 giugno, Sara Micotti, direttore scientifico del settore di Psicoterapia del Centro Benedetta D’ Intino e Maria Pozzi presenteranno uno studio sul mutismo selettivo. La loro relazione dedicata a questo misterioso disagio psichico della prima infanzia si intitola: Feelings kept out, words kept in. Psychodynamic work with small children and families presenting with selective mutism.

La partecipazione al Congresso di Edimburgo è un ulteriore segnale che il CBDI lancia a sostegno della cultura dell’intervento precoce. Dal 2013 il settore di Psicoterapia del Centro Benedetta D’ Intino mette a disposizione gratuitamente 100 ore (da 5 a 10 sedute) di trattamenti di psicoterapia per famiglie con bambini fino a 24 mesi che ne facciano richiesta. Il servizio è dedicato sia ai genitori in attesa che a quelli che affrontano i cambiamenti legati allo sviluppo e alla nascita di un bambino.

Per info sul Congresso: http://waimhcongress.org/