Nel 2015 sempre più efficace la collaborazione tra CBDI e ICS Milano Spiga 

Lun, 23/02/2015  

Da anni impegnati in una collaborazione reciproca di grande utilità e sinergia, il Centro Benedetta D’Intino Onlus e l’ICS Milano Spiga si sono misurati, ancora una volta, sulla messa a punto di una formazione sulle sfide educative del nostro tempo. Rivolto ai docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, il percorso formativo si articolerà in seminari utili in particolar modo alla professione docente.

Nei mesi estivi si è lavorato molto alla progettazione del percorso, con il consueto confronto nel gruppo di lavoro: Sara Micotti, Ilaria Dufour, Emanuela Maggioni, Cristina Mondadori, Armida Sabbatini. Grazie all’esperienza dei vari profili professionali e al proficuo scambio di competenze ne è scaturita una prospettiva di lavoro interessante per le attività di prevenzione primaria della salute del CBDI Onlus e per il progetto “Salute-Promozione del Benessere psicofisico a 360ᵒ per un apprendimento efficace” dell’ICS Milano Spiga.

Sara Micotti, direttore scientifico del progetto dei seminari rivolti agli insegnanti e Ilaria Dufour con Emanuela Maggioni hanno poi declinato le attività formative che si realizzeranno in tre incontri.

1° INCONTRO Dentro al social network: scoperte, amicizie, lati oscuri

lunedì 23 febbraio, ore  17.15-19.00

conduce dott.ssa Sara Micotti, presso la Sala Monicelli del CBDI Onlus, via Sercognani 17

 

2° INCONTRO Inibizione scolastica e/o DSA

lunedì 23 marzo, ore 17.00-19.00

conduce dr.ssa Ilaria Dufour,  presso ICS Mi Spiga in Aula Magna S. Spirito

 

3°INCONTRO Gestire l’aggressività: un problema per bambini, ragazzi, adulti

lunedì 27 aprile, ore 17.15-19.00

conduce dott.ssa Sara Micotti,  presso la Sala Monicelli del CBDI Onlus, via Sercognani 17