I genitori chi li aiuta? Avere idee differenti sull’educazione e cercare un accordo. 

Sabato 9 aprile si tiene l’incontro che conclude l’ottava edizione del Parliamone Insieme, l’iniziativa, rivolta a genitori, insegnanti, educatori, famiglie tutte, organizzata dal Centro Benedetta D’Intino per discutere, con l’ausilio di psicoterapeuti, pediatri e attori professionisti, di infanzia, adolescenza e genitorialità.

L’incontro di sabato 9 aprile verterà sul tema “I genitori chi li aiuta? Avere idee differenti sull’educazione e cercare un accordo”.

Proveremo a riflettere sui genitori che si guardano l’un l’altro, si confrontano nelle loro differenze, lavorano per gestire congiuntamente la cura e l’educazione dei bambini e dei ragazzi. Riuscire a negoziare, ad allearsi, a sostenersi reciprocamente nelle decisioni che riguardano i figli è un processo impegnativo, che permette di creare un autentico spazio per il bambino e il ragazzo e gli trasmette il senso di avere una base sicura.

Affronteranno l’argomento Sara Micotti, direttore scientifico del settore Psicoterapia del Centro Benedetta D’Intino, Valeria Ladino, psicoterapeuta esperta in età evolutiva del Centro Benedetta D’Intino, Elisabetta Mazzucchi, pediatra di libera scelta.

L'incontro è libero e aperto a tutti, previa prenotazione al numero 02/39263940.
Vi aspettiamo, alle 10.00, presso la Sala Monicelli del Centro Benedetta D’Intino, in via Sercognani 17, a Milano.