Dai colore alla vita. La XVII edizione apre il concorso anche alle fotografie.  

Ven, 13/02/2015  

E' giunto alla sua XVII edizione il Concorso di disegno "Dai colore alla vita", con una novità. Dato il successo crescente dell'iniziativa, la Fondazione Benedetta D'Intino ha deciso di coinvolgere anche le scuole secondarie di I grado, che parteciperanno con degli scatti fotografici. I piccoli artisti delle scuole dell'infanzia e primarie, come di consueto, realizzeranno invece le loro opere attraverso la tecnica del disegno. 

I temi dell'edizione in corso sono i seguenti: 

1. Il 2015 è l’anno dell’Expo “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”. Un’esposizione universale sull’alimentazione e la nutrizione. Qual è il piatto che vorresti assaggiare?

2. La differenza tra religioni è una ricchezza, non un motivo di odio e di guerra. Vorrei che tutte le religioni del mondo potessero convivere serenamente e questo è il mio messaggio di pace…

3. Mare, prati, montagne: la natura mi parla in continuazione. Ecco cosa mi dice…

Gli elaborati dovranno essere spediti per posta prioritaria alla Fondazione Benedetta D’Intino, via della Signora, 4, 20122 Milano, entro e non oltre il 13 aprile 2015.

Le scuole secondarie di I grado possono inviare le fotografie in formato elettronico all’indirizzo infofbdi@benedettadintino.it specificando nell’oggetto “Concorso fotografico Dai colore alla vita”.

La premiazione avrà luogo presso il Centro Benedetta D’Intino Onlus di Milano, in via Sercognani 17, venerdì 8 maggio 2015 alle ore 15.00.

In allegato il bando completo del concorso.

Per qualsiasi informazione: 02/76024421.