TopoLina e i piccoli artisti che hanno seguito le sue orme 

Mer, 18/04/2018  

 

Questa mattina, presso la sede di Fondazione Allianz UMANA MENTE, è stato presentato “Questa è la storia di TopoLina”, un libro illustrato che racconta, a grandi e piccoli, che comunicare è un diritto di tutti.

E’ un’iniziativa del Centro Benedetta D’Intino Onlus, in collaborazione con Carthusia Edizioni, realizzata grazie al sostegno di Fondazione Allianz UMANA MENTE e Confcommercio – Imprese per l’Italia.

In occasione della presentazione del volume, si è tenuta anche la cerimonia di premiazione della XX edizione del Concorso di disegno “Dai colore alla vita”, ispirato alle avventure di TopoLina.

Sono intervenuti Enrica Lobina, direttore operativo del Centro Benedetta D’Intino,  Silvia Formenton, responsabile della Biblioteca Speciale del Centro, Nicola Corti, segretario generale di Fondazione Allianz UMANA MENTE, Dario Bossi, membro del consiglio di Confcommercio – Imprese per l’Italia, Patrizia Zerbi, direttore di Carthusia Edizioni, Simona Mulazzani, illustratrice del volume, Sandy Aime, pittrice e giuria del concorso. Ha moderato il dibattito Giangiacomo Schiavi del Corriere della Sera.

Hanno partecipato, inoltre, i piccoli, grandi artisti dell’Istituto San Paolo di Milano, vincitori della XX edizione del Concorso di disegno “Dai colore alla vita”, bambini dai 3 ai 6 anni, che, ripercorrendo le orme di TopoLina sulla neve, attraverso pennarelli e matite colorate, ci hanno mostrato il mondo visto dai loro occhi.