RUN4KIDS alla Milano Marathon 2019 – Partecipa al RUNCHALLENGE del Centro Benedetta D’Intino 

Dom, 07/04/2019  

 

Il Centro Benedetta D’Intino parteciperà per la seconda volta al Charity Program della Milano Marathon, il programma solidale della Maratona che consente a tutti i runner di correre la staffetta per un’organizzazione non profit, contribuendo alla raccolta fondi da destinare a singoli progetti solidali.

Quest’anno però non saremo soli!

Reindosseremo le sneakers insieme agli amici di RunChallenge, il primo Running Club italiano composto da sportivi con disabilità e sportivi volontari.

Il Centro Benedetta D’Intino darà vita al Run Challenge Benedetta D’Intino, un running club integrato in cui tutti, runner appassionati o camminatori della domenica, potranno allenarsi con noi e partecipare ai Test Run.

Correremo insieme oltre i pregiudizi, per creare integrazione sociale e diffondere la cultura dello “sport per tutti”. 

Il nostro obiettivo è RUN4KIDS: correre la Milano Marathon 2019 per i bambini e i ragazzi del Centro Benedetta D’Intino.

Per Luca, Giulia, Lorenzo ed Edoardo che, a causa di gravi patologie, vivono una condizione di silenzio forzato e isolamento relazionale, ma anche per Elena e Leonardo, che, nonostante l’assenza di linguaggio, hanno trovato una nuova voce grazie alla Comunicazione Aumentativa Alternativa e ora, come tutti gli adolescenti, chiedono, raccontano, prendono decisioni e trasmettono i loro bisogni comunicativi crescenti.

Ogni anno il Centro Benedetta D'Intino garantisce il percorso di cura a più di 500 bambini con grave disabilità comunicativa e disagio psicologico.

Scendi in pista con noi!

Correndo al nostro fianco accompagnerai i nostri bambini in questo percorso, aiutandoli ad uscire dall’isolamento relazionale e a tagliare importanti traguardi per la loro crescita.

Come iscriversi?

Contatta Chiara al seguente indirizzo: chiara.roletto@benedettadintino.it