Il Centro Benedetta D'Intino a Bookcity Milano - sabato 19 novembre, due appuntamenti da non perdere 

Mar, 15/11/2016  

Anche quest’anno il Centro Benedetta D’Intino è a Bookcity Milano, la manifestazione dedicata al mondo dell’editoria che ha l’obiettivo di mettere al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio urbano il libro, la lettura e i lettori, come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura.

Il Centro torna a essere uno dei protagonisti della manifestazione, con due appuntamenti in contemporanea, sabato 19 novembre, dalle 11.00 alle 13.00:

  •    presso la Sala Stoppani, Istituto dei Ciechi, in via Vivaio 7, per la tavola rotonda “Si può comunicare senza parlare? Linguaggi alternativi, simboli: un’esperienza da condividere”.Per la Fondazione e il Centro Benedetta D’Intino interverranno Mattia Formenton, Emanuela Maggioni, Aurelia Rivarola. Modererà gli interventi Paolo Foschini, giornalista del Corriere della Sera.
  •  Presso il MUBA, in via Enrico Besana 12, per un laboratorio interattivo rivolto a bambini (5 – 11 anni) organizzato dalla Biblioteca Speciale del Centro (è previsto un numero massimo di 20 partecipanti ed è necessaria la prenotazione all’indirizzo bibliotecaspeciale@benedettadintino.it).