Gio, 17/12/2015  

E’ partita l’ottava edizione del Premio giornalistico Benedetta D’Intino, rivolto a giornalisti professionisti e pubblicisti per articoli sulla carta stampata o sul web, oppure per servizi radiofonici e televisivi che affrontino il seguente tema: “Che sarà dopo? Idee, preoccupazioni, speranze: come immaginano e vorrebbero il futuro le famiglie con figli disabili”.

Per partecipare al concorso è necessario aver pubblicato l’articolo o il servizio con il quale si intende candidarsi tra il 1 settembre 2015 e il 30 giugno 2016.

Gio, 21/04/2016  

Lunedì 9 maggio si tiene l’ultimo incontro della prima edizione di Leggiamo insieme ad alta voce, un appuntamento gratuito rivolto a mamme e papà di bambini piccolissimi e ai loro piccoli.

Sabato 9 aprile si tiene l’incontro che conclude l’ottava edizione del Parliamone Insieme, l’iniziativa, rivolta a genitori, insegnanti, educatori, famiglie tutte, organizzata dal Centro Benedetta D’Intino per discutere, con l’ausilio di psicoterapeuti, pediatri e attori professionisti, di infanzia, adolescenza e genitorialità.

L’incontro di sabato 9 aprile verterà sul tema “I genitori chi li aiuta? Avere idee differenti sull’educazione e cercare un accordo”.