Va a La Repubblica il Premio Benedetta D'Intino  

Mer, 12/11/2014  

Giunto alla VII edizione, il Premio giornalistico Benedetta D'Intino approfondisce quest'anno il tema dell'accessibilità culturale e architettonica. Ad aggiudicarselo sarà Lorenzo Tondo, giornalista de La Repubblica Palermo, con l'articolo I disabili prigionieri delle città a ostacoli.

Ven, 25/07/2014  
Nuova scuola di CAA: vent'anni di esperienza proiettata nel futuro. 
E' la proposta formativa per il 2015 della Fondazione Benedetta D'Intino che, per rispondere alle esigenze manifestate da tanti operatori del settore, dà vita a un modello più flessibile di formazione.
 
La Scuola si articola in due cicli di seminari di I e di II livello, strutturati per destinatari e bisogni formativi diversi, tra i quali spiccano un

La C.A.A. nella città: al MUBA la prima tappa 

Mer, 29/10/2014  

E’ stato un momento emozionante il primo appuntamento della C.A.A. nella città, un’iniziativa del Centro Benedetta D’Intino Onlus volta ad aprire le porte della Comunicazione Aumentativa Alternativa e a portarla nella città. Con l’obiettivo di  offrire opportunità di partecipazione e comunicazione anche ai bambini disabili con gravi compromissioni del linguaggio verbale.